Calcolo creatinina clearance

Buona sera, 17 anni, non molto sportivo. Tenendo conto dei seguenti dati, quanto risulta Creatinina clearance?

- Altezza: 180 cm
- Peso: 63 kg
- Creatinina sierica (Sr): 1.00 mg/dL
- Creatinina urinaria (U24h): 50.80 mg/dL
- Diuresi: 2600

Grazie
[#1]
Nefrologo attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
La clearance della creatinina (diuresi ml/minuto x volte urine / valore sangue risulta essere 91,7 ml/minuto; il valore si riduce di poco, a 88 ml/minuto, rapportandola alla superficie corporea di 1,80 mq rispetto allo standard di 1,73 mq.
Con le formule di stima si ottengono valori analoghi: 110,2 con la formula CKD-EPI che è quello oggi più accreditata.
[#2]
dopo
Utente
Grazie. Le richiederei anche di commentare il valore.
[#3]
Nefrologo attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
La diagnostica renale è complessa, e un dato isolato non dice molto; come indice di depurazione, alla sua età, si trova nella fascia bassa della norma, ma sicuramente NELLA NORMA.