Urina schiumosa e maleodorante

Buongiorno.Vi scrivo per segnalare il problema che ho da qualche tempo.Le mie urine sono maleodoranti e in più qualche volta(non sempre)è presente schiuma nelle urine.Da cosa può essere provocata questa cosa?Lo so che dovrei fare degli esami più approfonditi ma questa situazione mi preoccupa e vorrei prima sapere a cosa posso andare incontro.Grazie
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
grossolanamente ed escludendo artefatti (tipo ipoclorito nel water)

- la schiuma puo' dipendere da sali biliari con effetto saponoso (sarebbero indice di colestasi)

- la puzza puo' dipendere da quello che mangia, associato a fermentazione batterica.