Ipotetica fotofobia

Salve,
Ieri su consiglio del farmacista ho instillato nei miei occhi una goccia per occhio del farmaco stilla poiché avevo gli arrossati per l'utilizzo del pc, sono un webdesigner ed è il mio lavoro,inizialmente ho sentito un pò di pizzichi o ma poi è passato lasciando il posto di una lieve pesantezza all'occhio come una costrizione tra naso e occhi, oggi mi sono svegliato senza nessuno di questi problemi.... Forse una leggera pesantezza alla testa e leggermente agli occhi...davvero poco, ma la cosa che mi ha dato e mi sta dando molto fastidio è una sensazione molto simile a quando le pupille sonodilatate e infatti mentre per esempio ieri se avvicinavo il mio sguardo a una zona di irraggiamento solare sento un fastidio molto forte come se guardassi il sole direttamente....mi devo preoccupare.... Ho fatto un controllo oculistico meno di tre settimane fà e non c'era nessun problema........passerà questa situazione....gli occhi sono la mia vita......
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, non instilli più il collirio che ha citato, aspetti qualche giorno se il disturbo non dovesse passare consulti un oculista (qualche volta questi colliri con vasocostrittore possono determinare una midriasi transitoria).
Cordialmennte

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Ho motivo di preoccuparmi?

Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
credo proprio di no, tranquillo
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie