Visione frontale e laterale

Salve, ho 32 anni, e sono miope per -2.00 da quando ero tredicenne. Madre con forte miopia (-7.00), sorella con sospetto cheratocono, entrambi nonni materni con maculopatia.
Mi sono recentemente accorta che tendo a girare leggermente la testa (a destra o sinistra) quando voglio leggere delle scritte sul monitor televisivo, e ho constatato che la visone laterale è più nitida di quella frontale.
E' normale che avvenga ciò ? può trattarsi si un difetto di occhiali ?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
può trattarsi di tante cose
ma nel dubbio faccia verificare gli occhiali
ed esegua topografia corneale e campo visivo computerizzato

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO CON TANTA TEMPESTIVITà.
Però, mi sto preoccupando un po'...speravo mi venisse risposto che è normale.
A quali "tante cose" si riferisce ? e poi, dopo che mi viene diagnosticata "una qualunque delle tente cose", nella maggior parte dei casi come si procede ? intervento ? cure - gocce? correzione con occhiali ? E' del tutto esclusa la possibilità che non sia nulla ?
Ieri ho cercato l'argomento su internet, non ho trovato niente a parte che "L'occhio dovrebbe avere dei recettori più sensibili alla luce disposti nelle zone periferiche della pupilla o qualcosa del genere... qualcuno più esperto di me senz'altro saprà spiegare meglio... " quindi non è corretto questo discorso ?
Comunque mi sono resa conto che anche SENZA occhiali ho una visione un po'meno sfocata se giro la testa( a destra o sinistra).La differenza è poca, ma c'è...