Orzaiolo che non va via

salve, la sera di natale struccandomi mi sono accorta di un lieve rigonfiamento nel lato sinistro della palpebra sinistra, guardando all'interno dell'occhi ho notato una pallina nera, così ho prenotato subito una visita oculistica per capire meglio cosa fosse (non mi ha mai dato nessun tipo di fastidio). L'oculista mi disse che si trattava di un orzaiolo e che sarebbe guarito entro pochi giorni facendo dolo degli impacchi di acqua calda... A distanza di quasi due mesi però questa pallina non è mai andata via. dovrei secondo voi fare un'altra visita (per motivi di studio vivo lontana dal mio paese e quindi dall'oculista che mi ha visitato la prima volta). grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se non avverte dolore quando tocca "la pallina", si è formato un granuloma che può essere asportato chirurgicamente.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
La "pallina" si è trasformata in una piccola cisti. Se non provoca fastidio o disturbo estetico può essere lasciata senza ulteriori terapie. Se invece tende ad ingrossare o la disturba dovrebbe farsi rivedere dall'oculista per programmare le cure del caso.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo