Orzaiolo persistente e enti a contatto

Egregio Professore,
sono ormai dieci anni che utilizzo le lenti a contatto senza aver mai avuto fastidi a tal proposito nè altri problemi agli occhi...premetto anche di aver consultato ben due medici di base prima di scriverLe.Sono mesi purtroppo che utilizzo un antibiotico(visumetazone) per le continue e prolungate comparse dell'orzaiolo a entrambi gli occhi.Sto sempre molto attenta ad avere le mani pulite, a non truccarmi e non strofinarmi gli occhi quando indosso le lenti a contatto,cambio spesso gli asciugami, ma sembra che tutte queste premure non servano a niente.NON HO MAI SOFFERTO DI ORZAIOLO IN VITA MIA( HO 32 ANN)I...sembra pero' che dalla opima volta che l'ho preso mesi fa,non debba piu' andar via...ho tanta paura che cronicizzi...
Mi aiuti La prego
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
l'uso di un cortisonico molto potente in collirio
per un periodo così prolungato non è mai condivisibile
nè mai può gurarirla dalla infezione
abbandoni assolutamente le lenti a contatto
passi per un pò agli occhiali ed all'uso di un buon collirio antibiotico
poi vorrà essere cosi gentile da aggiornarci
periodicamente

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Professor Marino,
La ringrazio molto per la sua risposta repentina ed esaustiva.
Volevo solo precisare che attualmente non ho l'orzaiolo perchè ho effettuato la cura(per 10 gg.dopo la comparsa)con il farmaco di cui le ho parlato e che ovviamente mi era stato prescritto.
Spero tanto che non compaia piu'...anche perchè sarebbe la decima-undicesima volta nell'arco di pochi mesi...
Nel caso in cui dovesse ripresentarsi, seguiro' le istruzioni da Lei indicate e Le faro' sapere per tempo come si sara' evoluta la situazione.
Volevo solo chiederle ...cosa ne pensa se la prossima volta usassi una pomata invece del collirio?
La ringrazio ancora per la Sua attenzione,
Distinti saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
le pomate oftalmiche sono indicate soprattutto per lesioni corneali,
puo' essere utile l'uso della pomata o unguento oftalmico la sera prima di mettersi a letto
per far si che agisca durante la notte
durante la giornata invece solo colliri
avra' un effetto più' rapido
guarira' prima
e potra' svolgere tutte le sue attività'
lavorative o ludiche che siano