Orzaiolo

Salve, ieri sera ho avvertito un leggero dolore all'occhio destro, stamattina appena svegliata avevo la palpebra superiore gonfia e dolorante, nel primo pomeriggio ho sentito un leggero dolore anche all'occhio sinistro e ho notato che sta cominciando ad avere gli stessi sintomi dell'occhio destro. Così mi sono recata in farmacia ed il farmacista mi ha detto che si tratta di orzaiolo, inoltre mi ha dato Pensulvit da applicare tre-quattro volte al giorno, in più faccio degli impacchi di camomilla ed acqua calda due volte al giorno. Con questa cura, questi due orzaioli quanto impiegheranno ad andare via?
Grazie mille per l'attenzione,
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Citroni Oculista 130 2 2
Se si tratta di orzaiolo e non di calazio, nell'arco di una settimana al massimo dovrebbero scomparire visto che l'orzaiolo, interessando una ghiandola sudoripara si svuota da solo e guarisce; diverso discorso è per l'eventuale calazio, che interessa una ghiandola sebacea e non guarisce da solo, anzi con il calore tende ad ingrossarsi ancora di più: quindi, se vedesse che anzichè migliorare, il dolore ed il gonfiore aumentano, smetta di fare impacchi caldi e si faccia valutare da un collega.

Dr. GIOVANNI CITRONI specialista in OCULISTICA
www.giovannicitronioculista.com

[#2]
dopo
Utente
Stamattina appena svegliata ho notato che il gonfiore era aumentato, così mi sono recata dal mio medico di base che mi ha confermato l'orzaiolo, oltre a Pensulvit mi ha prescritto anche la crema Fluaton.
La ringrazio davvero molto per la sua risposta.