Orzaiolo

Gent.mi, ho da alcune settimane un rigonfiamento esterno sull'occhio destro. Trovandomi all'estero ho trascurato un pò la situazione facendo solo lavaggi con acqua corrente e impacchi caldi di camomilla. Al mio ritorno il medico di famiglia mi ha diagnosticato un orzaiolo prescrivendomi un unguento oftalmico (TobraDex) da applicare, due volte al giorno, per una settimana. La settimana è passata ma non ho notato miglioramenti. Cosa posso fare prima di consultare l'oculista (in ferie)? Ho secondo voi ancora la possibilità di evitare l'intervento? Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se lei legge il foglietto illustrativo del prodotto usato vi è scritto CONTROINDICATO NELL'ORZAIOLO
Si faccia visitare anche in un P.S., ma da un medico oculista
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la tempestiva risposta. Ho seguito il suo consiglio e sono stato al Pronto soccorso oculistico della mia città dove mi hanno diagnosticato un calazio. Mi hanno prescritto: Betabioptal collirio, Betabioptlal pomata oftalmica e Iridium garze come impacchi il tutto per 7-10 giorni. Andrà tutto bene? Ancora grazie.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Perfetto!
Auguri