Problema calazio esterno

ho da 5 mesi un calazio esterno sulla palpebra soperiore e sotto allo stesso occhio ho un orzaiolo, sono andata da un oculista e mi ha dato una pomata che si chiama betabioptal da mettere per dieci gg. a distanza di un mese sn ritornata e mi ha dato da mettere prima il collirio nevanac una goccia x occhio a distanza di dieci minuti ne dovevo mettere un altro, che si chiama exocin, tutto questo per una settimana. sono ritornata e mi ha detto di fare gli impacchi di acqua tiepida o camomilla, di tenerlo sempre pulito e mi ha detto che nel mio caso non serve l'operazione. ho notato che il calazio si è arrossato e gonfiato ed ho una punta bianca sul calazio, è un bene oppure no?

Grazie in anticipo!.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara ragazza,
se premendo sul rigonfiamento palpebrale avverte dolore, vuol dire che l'orzaiolo è in fase attiva e va curato.

In caso contrario se avverte una sensazione di pallina dura non dolente vuol dire che si è formato un granuloma e, dopo 5 mesi deve essere rimosso chirurgicamente.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
ma è un bene che si sia formata una punta bianca oppure no?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se viè una punta bianca, dopo l'impacco caldo umido di 10 minuti, provi a premere per vedere se fuoriesce materiale purulento.
In tal caso applichi subito dopo l'antibiotico.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie tante dottore! :D