Un mese tre giorni fa mi è ricomparso nell'altr occhio un nuovo orzaiolo

Sono una ragazza di ventisei annimda tre mesi ho iniziato ad asssumere Pillola Anticoncezionale Yadminelle.Il mese scorso mi soos vegliata una mattina e la palpebra era gonfia e dolorante,da orzaiolo,ma non mi è comparsa alcuna pustoletta.Dopo qualche giorno è scomparso da solo.A distanza di un mese tre giorni fa mi è ricomparso nell'altr occhio un nuovo orzaiolo,la palpebra è rossa e molto gonfia.Mi trovo all'estero,pertanto ho deciso di scrivere perchè le procedure per prenotare una visita sono piuttosto lunghe.Mi può dire che cosa posso fare per alleviarei l dolore?Un'altra domanda può essere che sia la pillola a provocarmi questo problema?Grazie di cuore
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Può utilizzare una pomata antibiotica per uso oftalmico che però dovrà farsi prescrivere da un medico locale.
La pillola può essere un cofattore, ma anche l'alimentazione povera di fibre e ricca di grassi e carboidrati.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo

[#2]
dopo
Utente
Innazitutto grazie mille per la sua risposta!Posso fare anche degli impacchi intanto che attendo che il medico mi possa visitare?E come?Con solo acqua?E per quanto riguarda le fibre cosa mi suggerisce di mangiare?
Grazie mille di cuore,Margherita
[#3]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Gli impacchi di semplice acqua calda aiutano talvolta il drenaggio del calazio.
Riguardo l'alimentazione tutti i vegetali non lavorati dall'uomo contengono fibre.
Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Ma calazio od orzaiolo sono la medesima cosa?
Ieri sera il farmacista mi ha dato una crema antibiotica oftalmica.
[#5]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
l'orzaiolo è l'infiammazione di una ghiandola sebacea piccola e superficiale e tende ad aprirsi da solo in un paio di giorni. Il calazio è l'infiammazione di una ghiandola sebacea più grossa e profonda. I sintomi sono simili, ma il calazio è più persistente
[#6]
dopo
Utente
Ma può essere che non compaia alcun puntino bianco?Perche ho letto che dovrebbe,ma a me si gonfia solo la palpebra ed è dolorante
[#7]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Infatti si tratta di un calazio, più profondo e quindi senza puntino bianco visibile.
[#8]
dopo
Utente
E' pericoloso il calazio dottore?Perchè è la seconda volta che mi viene anche se non nello stesso occhio.Mi scusi per le domande e grazie di cuore per le sue risposte:)
[#9]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Tranquilla, sopravviverà anche a questo. Passata la fase acuta, in qualche caso rimane una pallina e, se non va via con le buone, si può inciderla. Sempre che provochi un disturbo estetico. Si tratta solo di una cisti sebacea, non produce danni.