Tachicardia e palpitazioni durante la lettura

Da qualche anno mi capita una cosa un po' insolita, che si intensifica in alcuni periodi. Quando mi capita di leggere molte pagine di un libro, o di stare molto tempo davanti al pc (solo se mi dedico alla lettura o scrittura di testi), o metto sotto sotto sforzo la vista perchè guido diverse ore o seguo un convegno, inizio ad avvertire tachicardia e palpitazioni che si placano solo quando metto a riposo la vista. Probabilmente quando svolgo queste attività muovo maggiormente i bulbi oculari, sbatto più rapidamente le palpebre, c'è sforzo dei muscoli che coinvolgono la vista. Ma che rapporto c'è con il cuore? Forse ho una nevralgia o un'infiammazione vicino agli occhi riesce a dare effetti negativi anche al cuore?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Provi a massaggiare delicatamente entrambi gli occhi la tachicardia si fermera'

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013