Pucket maculare oo

Buongiorno. A mezzo OCT mi è stato riscontrato un "Pucket maculare 00"; l'occhio sx è stato operato di cataratta nel mese di gennaio c. a.
Mi è stato consigliato di sottopormi a controlli periodici (4 mesi) fino a quando il visus non scenderà a 5/10. A questo punto dovrò sottopormi a vitrectomia (OS_OD).
Ho letto una risposta ad altro Utente che così sintetizzo: NEL PUCKET MACULARE L' INTERVENTO E' RIVOLTO A BLOCCARE L' EVOLUZIONE NEGATIVA NEL TEMPO DELLA PATOLOGIA E NON A RESTITUIRE LA FUNZIONALITA' ANTECEDENTE DELLA REGIONE MACULARE.
Considerato allora che il visus perduto non si riacquista, chiedo cortesemente di sapere :perchè attendere che il visus stesso si abbassi tanto prima di effettuare l'intervento?
Grazie dell'attenzione. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
un intervento per Pucker Maculare presenta dei rischi, quindi si ritiene di non correrli sino a quando il visus non inizia a peggiorare (a volte il P.M. si risolve da solo).

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore La ringrazio molto della immmediata, precisa risposta che ha chiarito ogni mio dubbio Con profonda osservanza. A.P: