Visita oculistica

Salve, mi sono sottoposta ad una visita oculistica in cui il dottore mi ha instillito due gocce (una per occhio) e mi ha fatto accomadare per circa 5 minuti. Dopo di che è iniziata la visita. A metà visita mi ha instillito altre 2 gocce(sempre una per occhio) avvertendomi che con queste altre avrei sentito un lieve bruciore. Dopo di che ha proseguito la visita. Adesso vorrei sapere, dato che ho avuto le pupille dilatate per 48 h e anche un dolore insopportabile agli occhi, quale fosse la funzione delle gocce. Le prime, data l'attesa, saranno sicurmante servite a dilatare le pupille, e le altre?Vi Sarei grata se mi rispondeste. Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbero essere servite le une per dilatare le pupille, le altre per anestetizzare la superficie oculare per misurare la pressione.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore, io ho dei dubbi al riguardo. Potrei verificare dal referto se mi ha controllato la pressione? Comunque quando mi instillò le altre goccine ricordo che mi fece rileggere la snellen dicendomi che in questo modo avrebbe avuto dei dati più certi sulla mia effetiva gradazione. Potrebbe essere che mi abbia instillito lo stesso collirio 2 volte? Non a caso l'effetto è svanito dopo 48 ore! Grazie per l'attenzione.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe essere per far dilatare più velocemente le pupille
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
ultimamente ho notato che la sera sbattendo le palpebre mentre guardo i fari delle auto e dei lampioni vedo un allungamento della luce che rientra quando riapro le palpebre. A cosa sarà dovuto? Sono molto preoccupata...ho paura che le lentine mi abbiano danneggiato le cornee...Grazie per l'attenzione.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Astigmatismo?
[#6]
dopo
Utente
Dimenticavo che mi succede anche guardando la sera la tv soprattutto quando le immagini sono bianche. Non credo sia astigmatisco perchè non ho visioni distorte o sdoppiate ma vedo solo un raggio che scende giù allo sbattere delle palpebre esattamente nel momento in cui le si chiude.
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Di che lentine parla quando dice che potrebbero aver danneggiato le cornee?
Ha utilizzato Lenti a Contatto?
[#8]
dopo
Utente
Si esatto, lenti a contatto giornaliere. Dimenticavo che ho anche secchezza oculare.
[#9]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se ha secchezza oculare deve fare molta attenzione quando usa le LAC e deve curare il Dry Eye

Cordialmente
[#10]
dopo
Utente
cosa sarebbe il dry eye? Cosa devo fare? Comunque ho smesso di portare le lac ormai da più di un mese. Ricordo che mi feci controllare dall'ottico la lacrima e mi disse che non era proprio al 100%. Cosa mi consiglia?
[#11]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Dry Eye = Occhio Secco

Deve effettuare una visita Medico Oculistica dove le faranno alcuni Test Specifici per valutare se ha secchezza oculare e la causa in modo da consigliarle la corretta terapia.