Laser classe 1

Buongiorno, vorrei chiedervi un parere per cortesia: ho trovato mia nipote che osservava da vicino il notebook ed in particolare, mi ha detto, ha tentato di aprire il vano cd dvd -e' riuscita ad aprirlo ma solo leggermente e sforzandolo visto che il pc era spento-. Razionalmente mi pare una preoccupazione eccessiva ma visto che il lettore utilizza laser classe 1 e sul manuale e' indicato di non manomettere il lettore neanche da spento, volevo chiedervi se sono possibili danni oculari di qualche genere. Vi ringrazio e cordialmente vi saluto.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se durante la manovra non si sono verificati lampi di luce e la nipote non lamenta fastidi oculari stia tranquilla
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, mia nipote ha detto di non aver visto nessun lampo di luce quindi potrei stare tranquilla? Perche' per quanto riguarda i disturbi oculari non saprei dirle visto che ha spesso gli occhi arrossati o che le bruciano. In questo caso pero' a quali disturbi bisognerebbe prestare attenzione? La ringrazio molto per la cortesia. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Tranquillissima

Se vi fossero problemi sua nipote si lamenterebbe di avere una visione offuscata.

Buone Feste
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente per la disponibilita'. Buone Feste anche a lei.