Miopia nell'adolescenza

Egregi dottori, volevo porre una domanda che riguarda mia figlia di 12 anni affetta da miopia. Esiste un modo per arrestare la progressione della miopia o anche solo rallentarla facendo uso di particolari lenti o farmaci o altro?

Vi ringrazio per la risposta e colgo l'occasione per inviarVi i migliori saluti.

[#1]
Dr. Antonio Spinelli Oculista 119 1
No caro utente purtroppo non esiste ... La miopia nella maggior parte dei casi inizia con l'età pre adolescenziale e dipende dalla crescita dell' intero organismo e si arresta con la fine dello sviluppo
Cordiali saluti

Dr. Antonio Spinelli
spinelli_antonio@hotmail.com
www.Biomeeting.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dr. Spinelli, innanzitutto la ringrazio per la risposta.
Inoltre approfitto della sua gentile disponibilità chiedendoLe cosa pensava delle lenti a contatto per una migliore e puntuale correzione della miopia o basta usare le normali lenti con occhiali. Tenga presente che mia figlia, di 12 anni, ha un difetto di miopia intorno a 4 gradi. Nel caso Lei suggerisca le lenti a contatto mi può indicare che tipo di lente?

Colgo l'occasione per inviarLe i mie migliori saluti.
[#3]
Dr. Antonio Spinelli Oculista 119 1
Cara utente vanno bene sia gli occhiali sia le lenti a contatto....l' importante e' l' igiene nell' ultizzo di queste ultime....e soprattutto da non utilizzare per più di 6/ 8 ore al di ....per quanto riguarda la tipologia sempre meglio morbide e possibilmente usa e getta ....ovviamente con le lenti a contatto avrà ' una visione migliore e mi raccomando sempre mezzo grado in meno rispetto agli occhiali ...