Quando sbatto gli occhi vedo flash

Salve
sono un ragazzo di 28 anni, ho avuto un semi distacco di retina ad 11 anni (che fortunatamente si e' sistemata senza intervento) negli ultimi 7 anni ho subito 4 interventi laser (2 per occhio) per saldare la retina per dei fori retinici periferici. Vedo mosche volanti da quando avevo 11 anni. Il motivo perchè vi scrivo è il seguente. Ho effettuato una visita di controllo circa 3 mesi fa, ma da un mese a questa parte avvolte quando sbatto gli occhi vedo come dei flash in entrambi gli occhi poi spariscono e ritornano a intervalli irregolari (sempre e solo se sbatto gli occhi). Cosa puo' essere?
sarà il caso che mi faccia controllare di nuovo?

Grazie in anticipo

saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Caro ragazzo,
conla sua retina le consiglio subito un controllo, anche se potrebbe essere un problema circolatorio.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
ho anticipato
questa mattina ho avuto un incidente stradale con la moto (per fortuna tutto ok), tra le lastre, tac alla testa, mi hanno effettuato anche una visita oculistica. hanno effettuato un controllo applicando un collirio e dopo 15 minuti mi hanno fatto una vistita con una spece di caschetto ed una lente, simile alla visita che faccio dal mio oculista (che esegue con un macchinario fisso). Mi ha detto che era tutto ok.
Conviene che vado a farmi vedere dal mio oculista?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
L'hanno visitata con uno strumento, detto Schepens, per valutare al meglio la periferia retinica.
Se le hanno detto che non ci sono problemi stia tranquillo.
Se i sintomi continuano ne parli con il suo medico di famiglia.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille

Saluti