Problemi retina

salve,vorrei porre il mio problema.
Circa 10 anni fa ho subito un trauma all'occhio destro e da quel momento ho cominciato a vedere da quest'occhio immagini con contorni non più perfetti.ho fatto vari controlli oculistici e m è stato detto(forse ero troppo giovane per approfondire) che avevo un cicatrice sulla retina.ogni anno da allora ho fatto una visita di controllo e m è stato sempre detto che tutto era rimasto invariato.ora da circa 6 mesi ho cominciato a vedere qualche filamento dall'occhio sinistro(quello dal quale ho sempre visto benissimo) e qualche volta un flash dall'occhio destro.recatomi subito dall'oculista mi è stato detto che la retina andava bene e m è stato fatto un otc dal quale risulta che l'occhio sinistro va benissimo e dall occhio destro"si evidenzia una lieve iporeflettivitàdella retina neurosensoriale e lieve irregolarità ed iporeflettivitàdel sottostante epr-coriocapillare soprattutto in zona superiore ed inferiore della macula.ridotto lo spessore neuroretinico nei settori superiori della macula,lievemente alterata la morfologia floveale con parziale rettilinizzazione".Detto questo il mio oculista m ha detto di rivederci tra 2 anni.Ora premetto che, a parte i contorni alterati delle immagini e qualke punto in cui nn vedo quasi nulla, riesco a vedere anke 9/10.Secondo voi è normale aspettare 2 anni per la prossima visita?C'è qualke operazione x migliorare la situazione o per evitare ke la vista peggiori?Grazie anticipatamente per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esegua per cortesia esame OCT
e senta anche il parere di un altro medico oculista

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie!ho appena prenotato una visita .Ha qualche consiglio da darmi?posso stare al pc?posso praticare sport?
Se volessi farmi visitare da lei come posso fare?