post operatorio distacco retina,fibrina

Salve,allora sono una ragazza di 23 anni,miope dall eta di 13 anni,con -18 all occhio sinistro e -13 all occhio destro il 3 luglio 2012 ho avuto un distacco retina parziale all occhio destro e sono stata operata di vitroctomia dopo tre mesi ho dovuto togliere il silicone poke era in emulsione,quindi ho fatto anke la cataratta e miopia insieme...ovvero con il cambio di cristallino,dopo 20 giorni allo stesso occhio ho un altro distacco ma totale di retina vengo operata il 30 ootombre sembre di vitreoctomia...quando mi hanno tolto la benda avevo un edema e strato abbastanza spesso di fibrina,mi hanno dato da prendere cortisone(deltacortene)per cercare di togliere il tutto e anche le gocce betapioptal,il 30 gennaio faccio tre mesi che sono stata operata,non prendo piu cortisone ma metto solo le gocce betapioptal tre volte a settimana poike la fibrina c è ankora,e dato ke c è ankora fra due settimane devo fare il laser per cercare di toglierla.Volevo kiedere dato ke in ospedale non hanno saputo spiegarmi kon precisione,che cos è la fibrina?di cosa si tratta ?è grave?e facendo il laser dato ke ho il silicone nell occhio,danneggia l occhio o la retina?puo portarmi complicazioni?il laser è l unika kosa da fare per togliere la fibrina?grazie per l attenzione.attendo una pronta risposta.cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Cara utente,

La fibrina è una sostanza che si forma come reazione a fenomeni patologici o infiammatori, una sorta di fenomeno cicatriziale messo in atto dai meccanismi di difesa dell'organismo.

Il laser, quando è presente olio di silicone in camera vitrea, viene utilizzato sempre, e serve soprattutto ad evitare che, una volta rimosso l'olio di silicone, si possa poi avere una recidiva del distacco di retina.

Si fidi dei colleghi dell'Ospedale di Caserta, è in ottime mani!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Salve..innnzitutto la ringranzio per la risposta...volevo chiderle in queste ultime settimane...ho avuto un ulteriore problema...per quattro giorni ho avuto il silicone che mi occupava tutta la visione e non riuscivo a vedere,sono amdata in ospedale,e mi hanno detto che avevo un glaucoma acuto con blocco pupillare avevo la pressione a 40,mi hanno fatto lo Yag laser facendomi dei due bucchibi nella parte bianca dell occhio per sturare i canaletti,poi dopo è scesa un po la pressione mi dato delle compresse diurex e dei collori consopt e trusopt,il giorno dopo avevo la pressione a 12,volevo chiderle dato che non ho avuto mai problemi di pressione pur essendo molto miope,le chiedo il problema da cosa lo ha scaturito,?ho abbastanza paura non che sono iprimi stadi per un glaucoma che avro sempre?e poi dato ke per 4 giorni ho avuto la pressione alta,secondo lei è stato danneggiato il nervo ottico?ha avuto ripercussioni sull occhio?n altima domanda secondo lei questi farmaci me li faranno prendere per sempre,fin quando non toglierò il silicone?le faccio questa domanda dato ke per il mio problema che ho illustrato sopra ho questo problema di retina da luglio ,quindi metto goccie da luglio,quindi vorrei evitare di farlo ancora,dato ke ho letto sui fogli illustrativi che mettere u uso proluungato di gocce è pur sempre negativo per l occhio.grazie mi scusi per le trooppe domande,ma purtroppo ho molta paura dato che il mio occhio non riescie proprio a stabilizzarsi attendo una sua risposta.cordiali saluti