Utente 293XXX
Salve dottori, un po' di tempo fa la mia ragazza ha ricevuto un colpo nell'occhio ed ha avuto un distacco di retina.
E' andata subito al pronto soccorso e l'hanno operata. Dopo qualche giorno l'ematoma si è assorbito. Dopo qualche giorno ancora, in seguito a una situazione di stress e agitazione, gli sono tornate le macchie, è riandata dal dottore e le ha detto che doveva stare tranquilla e non agitarsi perchè era pericoloso, ha detto che l'ematoma si sarebbe riassorbito ma che non doveva ripetersi più.
Per mesi è andato tutto bene, ha cercato di stare calma ed è andato tutto bene, ma ieri in seguito ad una discussione, si è agitata, ha urlato e le sono tornate le macchie.
Le hanno detto che potrebbe riavere un distacco di retina, oppure le macchie potrebbero riassorbirsi.
Ma sarà sempre così, in bilico?

[#1] dopo  
Dr. Luigi Marino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
SVIZZERA (CH)
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
Prenota una visita specialistica
a mio parere deve tornare subito dal medico oculista
non e' normale che abbia macchie dopo tanti mesi?
ma lei l'ha picchiata??
LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO tel 02 58395555 o 0258395333

[#2] dopo  
Utente 293XXX

No dottore, si è solo agitata, ha urlato. Sembra strano anche a me che dopo tanti mesi possano esserci ancora macchie. Ieri quando è successo, siamo andati di corsa alla clinica dove è stata operata, ma il dottore che l'ha operata non c'era. È stato contattato per telefono e ha detto di aspettare che le macchie vadano via, ma nel caso peggiorino o ci sia un nuovo distacco di retina, di andare urgentemente da un medico a Pescara di cui ci ha dato il nome, che ieri, domenica, era di turno.
Che dobbiamo fare dottore? Adesso le macchie sono stabili, dobbiamo andare da un altro dottore o aspettare che vdano via? A me pare incredibile stare in questa situazione e aspettare che le macchie vadano via senza fare niente, visto che è già la seconda volta che succede.
Grazie dottore.