Intervento retina e giochi

Buongiorno,
in febbraio mio figlio è stato sottoposto ad intervento laser per :
" pre-equatore ore 2.30 piccolo foro retinico subito dietro all'ora serrata" così recitava il referto. Chiedevo se, volendolo portare in un parco diverimenti tra montagne russe, e tuffi vari ( compreso una specie di bungee jumping da 12 metri ) corre dei rischi. Lui attualmente ( ha 12 anni ) pratica nuoto e in piscina si tuffa. alla visita di controllo che aveva effettuato dopoo circa 15 gg era risultato " tutto a posto " . Chiedevo già che ci sono quali sono eentuali comportamenti da evitare per il suo caso. grazie x eventuale risposta.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio caro a mico e papà
anche io ho una bambina di quell'età...

teniamolo tranquillo

niente salti e montagne russe....

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.,

forse ho formulato male la domanda...... è mio figlio che, come tutti gli anni mi chiede di portarlo ad un Parco giochi ( tipo Gardaland x intenderci) dove quando è là , lei sa bene i ragazzini, vorrebbero fare di tutto di più ( tra l'altro l'ha sempre fatto ). Mi sembra di avere capito che sia meglio evitare quindi montagne russe e cose del genere ?
Il nuoto , pensa che possa continuare a farlo? ( facendo nuoto, ovviamente si tuffa anche in piscina ).
Cosa Dott. a questo punto sarebbe meglio che evitasse ? Grazie x una sua eventuale risposta.