Facorefrattiva

essendomi sottoposto ad un intervento di sostituzione di cristallino trasparente, per scopi refrattivi a cinquanta anni. quanto tempo devo aspettare, per poter svolgere sport e sforzi estremi, intensi, dopo l' intervento. inoltre, sforzi significativi, estenuanti, associati allo sport, possono danneggiare la retina in miopi elevati sottoposti gia in passato a laser di sbarramento (cerchiaggio) onde evitare il distacco della stessa retina. grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
direi 15 gg
il problema e' non sollecitare la retina e non affaticarsi...
le iol sono in sede

a presto

suo
doc

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
la ringrazio tanto egregio dottore, quindi cortesemente, se ho ben capito, basta non subire traumi agli occhi.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
certo non deve subire traumi agli occhi
ma soprattutto NON DEVE AFFATICARSI
FARE SFORZI