Osservazione tramonto

Buonasera,
questa sera ho osservato il tramonto intorno alle 20 per circa 10 secondi, dopodiché ho iniziato a pensare che forse, non avevo avuto una delle mie idee migliori.

Alcuni minuti prima aveva anche piovuto, tant'è che dopo una prima occhiata la luce della palla del sole l'avevo scambiata per la luce gialla di un lampione...

E' concreto il rischio che questa azione abbia potuto procurarmi una bruciatura alla retina ?

In caso affermativo mi farò vedere quanto prima.

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
se non accusa disturbi nella visione stia tranquilla, in caso contrario si faccia visitare.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com