Emorragie dopo distacco di retina

Salve, è normale avere emorragie dopo un'operazione per distacco di retina anche a distanza di mesi? Le emorragie arrivano dopo situazioni di agitazione, rabbia. Ce ne sono state 4-5 che si son assorbite dopo un po' di tempo.
L'ultima emorragia è nel vitreo, ha detto l'oculista di aspettare che si assorba, ci vuole qualche settimana, e se non si riassorbe si passa all'operazione. L'operazione da risultati?
È una situazione che non cambierà? Dopo ogni situazione di agitazione succederà sempre?
Grazie mille a chi risponderà.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sia gentile
controlli i suoi stati emotivi e la sua pressione arteriosa
effettui una visita cardiologica con monitoraggio della pressione arteriosa delle 24 ore
ed una routine per verificare fattori coagulazione ed emocromo
gli occhi in questo caso sono VITTIMA di una situazione generale.
buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore, farò tutti i controlli, ma perchè accade dopo un distacco di retina e prima non era mai successo? L'operazione per l'emorragia nel vitreo da risultati?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
lei e' diabetico?
[#4]
dopo
Utente
No dottore non lo sono. Ma perchè questo problema capita dopo un distacco di retina? L'occhio è più fragile in sostanza?