Ipertensione oculare

Buongiorno,
dal 2010 mi è stata diagnosticata una ipertensione oculare. La pressione si attesta su valori da 21.7 mmhg fino a 23 mmhg. Ho fatto tutti i controlli del caso (pachimetria, curva tonometrica, ecc..) e il campo visivo che è a posto. Il fatto è che ho già cambiato 3 colliri diversi (Ialutim, Azarga e Duotrav) e nessuno di questi ha sortito effetti duraturi. Con Duotrav la pressione era tornata a valori accettabili ma dopo circa un anno la pressione è tornata sopra i livelli di guardia. Tra l'altro ho tentato anche l'intervento col laser SLT ma senza trarne alcun beneficio. La mia preoccupazione nasce dal fatto che tutte queste terapie non sortiscano risultati soddisfacenti. So che i valori riscontrati non sono elevatissimi ma so anche che una elevata IOP potrebbe comportare nel tempo l'insorgere del Glaucoma. Per quanti anni il mio occhio potrebbe sopportare valori sopra la norma come quelli indicati ? che cosa potete consigliarmi sulla base di quanto ho scritto ?
grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Quanto è la sua pressione arteriosa (massima e minima)?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
La mia pressione arteriosa, misurata recentemente, è 80/120.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
120 alla sua età è un po' bassa e questo non è un valore protettivo nei riguardi del nervo ottico.
La Pachimetria quanto risulta?
La curva tonometrica è stabile o varia?
Attualmente che cura assume?