Difetto visivo

Ho un occhio ipermetrope (sx) e anche "pigro" con un difetto di convergenza.. i miei occhi convergono fino a 5-6 cm dal naso... Poi l'occhio sx non segue più... Ma è normale che avendo questo difetto io posso muovere l'occhio sx di mia volontá diventando in un certo senso strabico??? Questo genere di difetto visivo può causare vertigini??
[#1]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
Gentile utente, quello che descrive è compatibile con il suo difetto di vista. La inviterei, tuttavia, ad effettuare un esame della vista in cicloplegia (dopo aver usato un collirio che dilata la pupilla) per poter correggere esattamente il suo difetto in maniera tale da evitare qualsiasi fenomeno di stanchezza. La saluto cordialmente

Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)
www.eugeniodaniello.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta... da circa un mese ho iniziato a fare esercizi ortottici e adesso il difetto di convergenza è quasi nullo (1 cm dal naso)... Ma questa strana movimento dell'occhio io continuo a poterlo fare.. come mai?