Sbandamenti e vertigini al pc

Buongiorno, da tempo avverto fastidio a lavorare al computer (lavoro al pc 8 ore al giorno). Ho come la sensazione di nn riuscire a mettere a fuoco bene ma soprattutto sensazione di sbandamento, soprattutto nelle prime ore di lavoro. Poi sembra che gli occhi si adattino, anche se mi resta questa strana sensazione.
Mi ero recata dall'ottico per altri motivi e mi ha eseguito il controllo della vista da cui è risultato astigmatismo ad un solo occhio, il destro, e mi e stato detto che i due occhi lavorano diversamentr ed è come se lavorasse solo l'occhio sinistro; ora sono in attesa di visita oculistica.
Mi chiedevo se l'astigmatismo non corretto potrebbe darmi i fastidi citati.

Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
Sicuramente una vista non perfettamente corretta può dare questo genere di sintomi. Ma anche la sua postura e la posizione da seduto, una volta alzato si modifica la pressione arteriosa creando lo sbandamento che riferisce.
Vale la pena di certo eseguire un controllo oculistico perchè con un esame accurato del fondo oculare si possono escludere eventuali concomitanti patologie, ma sono abbastanza tranquillo nel dirle che andrà tutto bene.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia