Utente 209XXX
Buongiorno,

vi scrivo per un problema riscontrato recentemente. Per un paio di giorni ho avuto disturbi agli occhi (fastidio alla luce, calo della vista, dolore, pesantezza). Recatomi al Pronto soccorso oculistico mi è stata riscontrata una leggera congiuntivite e prescritto un collirio antibiotico BETABIOPTAL ABAK (da utilizzare per 10 gg) ed un collirio per 'lacrime artificiali' per ovviare alla secchezza oculare - MAGENTA (da utilizzare per 2 mesi).

Non avendo avuto un riscontro positivo (leggero miglioramento ma i sintomi permanevano) allo scadere dei 10 gg ho effettuato una nuova visita oculistica con fondo oculare. Il risultato è stato (pressione oculare normale, cornea e retina normali etc) una leggera infiammazione della congiuntiva ed anche una blefarite e prescritto un nuovo collirio - ETACORTILEN 0,15 per 10 gg. ed un colliro per secchezza oculare SYSTANE IDRA. Dopo 4 gg di utilizzo adesso, pur continUando ad avere problemi con gli occhi (vista abbassata, fastidi come prima anche se in forma minore a tratti) ho anche vertigini. Qualche giorno fa in modo leggero, ieri un po' più accentuate, oggi ancora di più.

Le vertigini possono essere l'effetto collaterale di ETacortilen oppure della blefarocongiuntivite stessa? devo sospendere i colliri? Devo consultare l'oculista per capire meglio cosa fare? Preciso che svolgo un lavoro di videoterminalista, otto ore davanti ad un PC.

Grazie per la eventuale risposta.

Saluti

[#1] dopo  
Dr. Luigi Marino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
SVIZZERA (CH)
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
Prenota una visita specialistica
sue domade
1)Le vertigini possono essere l’effetto collaterale di ETacortilen oppure della blefarocongiuntivite stessa?

risposta
direi proprio di NO

2)devo sospendere i colliri?

risposta
perche’ vuole interrompere la terapia prescritta?

3)Devo consultare l’oculista per capire meglio cosa fare?
risposta
sentile il proprio medico oculista curante e’ sempre meglio.

4)Preciso che svolgo un lavoro di videoterminalista, otto ore davanti ad un PC.

risposta
allora occhiali con filtro luce blu e un collirio contro la luce blu
tipo LUMIXA

posso farle io una domanda?
passo per essere un ESPERTO di occhio secco
ma non conosco il collirio MAGENTA , mi dice di che ditta e’?

grazie BUONA DOMENICA


MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.
LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO tel 02 58395555 o 0258395333