Sbandamenti

Salve. Vorrei informare e chiedere informazioni con dei problemi che ho riscontrato. Sono un ragazzo di 20 anni e da un anno circa ho avuto bisogno degli occhiali da vista per via di ipermetropia con uno sbilanciamento della gradazione visiva tra occhio destro e sinistro. Ho riscontrato talvolta problemi di sbandamenti (anche recentemente ) improvvisi che mi hanno spaventato onestamente. Da quando ho messo gli occhiali ho riscontrato un contatto con la realtà diversa rispetto a quella che avevo prima un modo diverso di vedere le cose dai miei occhi. Anche quando guardo una persona in faccia non riesco più di qualche secondo che subito ho disturbi che poi mi portano a sbandamenti o vertigini. Vorrei sapere se potrebbe essere questa la causa o altro, perché onestamente sono spaventato dal fatto che da un momento all'altro io abbia questi sbandamenti che mi fanno perdere razionalità e tutto il resto. Sono in procinto di contattare il mio oculista per farmi visitare di nuovo o sono anche dubbioso su una presunta lavorazione sbagliata delle lenti degli occhiali da parte dell'ottico. Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Salve,
direi di stare modicamente tranquillo poichè questi sono sintomi spesso legati ad una adattamento della lente e che si risolvono nel giro di qualche settimana, per sicurezza comunque li faccia controllare al suo specialista e poi esegua per completezza anche esami del sangue di routine più visita cardiologica. giusto per escludere cause non oculistiche di questi sintomi.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it