Spray anti fog nell'occhio simbolo xi

Buongiorno dottori,
ieri verso le 15, per errore, cercando di capire perchè lo spray non andasse, mi sono spruzzato direttamente negli occhi uno spruzzo intero di questa sostanza, ho subito sciacquato abbondantemente accusando bruciore, ho applicato optrex per sfiammare e ripristinare il film dell'occhio, il bruciore è passato dopo circa 10 minuti e la vista è stabile. Ad oggi però persiste un lievissimo arrossamento e avverto come un corpo estraneo nell'occhio sinistro, già in passato ho avvertito una sensazione simile, ma più forte, alla guardia medica mi diedero un collirio antibotico e la situazione si normalizzò in un paio di giorni. La confezione è priva dei componenti con cui è prodotta, presenta la sigla Xi e c'è scritto di chiamare il medico se ingerita, che è irritante per gli occhi. Il mio medico di famiglia ha minimizzato dicendo che alla peggio potrebbe venirmi una congiuntivite e al 99% la cosa si risolverà da sè, cosa devo fare?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ha ragione il SUO MEDICO CURANTE

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda per cortesia attentamente
le Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013