Rossore nell'occhio e bruciore

Buonasera,
da lunedì sera ho notato nell'occhio destro un rossore più o meno accentuato con bruciore nell'angolo interno.
Sono andata a letto e il giorno dopo il rossore era ancora presente ma è scomparso nel corso della mattinata.
Lo stesso rossore è ricomparso ieri sera, ancora presente nella mattinata ma ora è scomparso lasciando comunque il bruciore nella parte interna dell'occhio. Oltre al bruciore o al rossore non accuso nessun altro genere di disturbo.
Devo premettere che faccio uno di lenti a contatto e ho una cefalea di tipo tensivo in corso da 5gg circa che non accenna a passare.
Potrebbe trattarsi di congiuntivite o potrebbe essere legata al mio mal di testa?
Grazie!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buongiorno e buon Natale...

Sinceramente a mio parere mal di testa e rossore sono legati all’abuso che fa di lenti a contatto...

ne approfitti per una valutazione clinica specialistica e intanto niente lenti a contatto almeno sino a Capodanno...

tanti auguri

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il normale rapporto diretto con il proprio medico curante.
Veda per cortesia le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
in attesa della visita specialistica eviterò l'uso delle lenti a contatto!
La ringrazio ancora e le auguro un Felice Natale!