Visita oculistica bollicine

Salve,

da qualche tempo ho un dolore all'occhio destro con un po' di fotofobia.
La settimana scorsa mi sono recato dall'oculista il quale mediante il macchinario che visiona l'occhio mediante uno schermo( non conosco il nome) mi ha comunicato che ho delle minuscole bollicine.
Mi ha dato la cura con Tobratex per 8/10 giorni da instillare ogni 4 ore.
Siccome non mi ha detto che tipo di patologia è, vi volevo chiedere cosa potrebbe essere.
Il dottore mi ha riferito che potrebbe essere anche un virus e che con questo collirio passerà tutto a breve.
Sono un po' perplesso in quanto non mi ha riferito che tipo di patologia potrebbe essere.

Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
blefarite

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013