Fotofobia, vista con effetto strano

Buongiorno Dottore,
Gentilmente le chiedo un consulto perchè sto quasi per inpazzire. Sono un ragazzo di 24 anni vita normale, lavoro ed esco con amici in regolaritá.Sono 8 anni che convivo con questo problema alla vista, soffro di fotofobia credo, ho una visione di vedere il tutto piu luminoso con un contrasto piu forte, mi danno fastidio le luci artificiali ma non in senso di abbagliamento, ma proprio le vedo come se fossero con colori piu forti di quel che sono, come quando si è stanchi che si vede tutto piu forte, non mi sento lucido la parte visiva. In piu io vedo bene sia da vicino che lontano, ma nella mia visione vedo il tutto "mosso" come tipo quando ce un televisore che non è sintonato bene e fa tutti quei puntini veloci in movimento, un po simile a quando ce l'asfalto caldo, vedo bene tutte le cose io, ma le vedo con questo movimento come se "tremasse" ho fatto parecchie visite oculistiche ma non mi è stato dato una spiegazione, in piu mi sento proprio fastidio agli occhi mi viene da strofinarmeli come se fossero un po secchi ma me li sento come se fossero stanche a volte mi fan male amche sopra le palpebre! Sto impazzendo dottore vedo tutto con questo effetto in movimento come se per terra piovesse ke fa tutti quei puntini veloci! E la luce non la vedo lucida la vedo come se fossi stanco! Scusi gli esempi dottore ma non so piu come spiegare!
Gentilmente attendo un suo consulto
La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esane OCT testa nervo ottico?

ca,po visivo computerizzato??

ERG??

cosa mangia ?

cosa beve??

che lavoro fa??

ultima visita oculistica??

mi copia il referto completo??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, grazie per la risposta, come cibo diciamo che assumo parecchi carboidrati bevo qualche birra in compagnia con amici , faccio un lavoro abbastanza stressante e faticoso, sto 10 ore al giorno in un officina meccanica di auto. Ho 23 anni e peso 65 kg, alto 1,72 cm. Ho solo effettuato visite oculistiche normali ma non mi hanno mai dato una spiegazione, ho fatto anche una risonanza con contrasto alla testa ma tutto ok, ho fatto una visita dal neurologo credendo che si trattasse di emicrania ma con la cura che mi ha dato non ho risolto nulla, ho fatto esami del fegato e tutto ok, il mio problema è proprio questo fastidio alla vista, è 8 anni che c convivo, io vedo bene soa da vicino che lontano ma vedo le cose come se piovesse leggermente e come un televisore mal sintonizzato, tutti gli oggetti li vedo un po che si muovono diciamo non fermi come se tremassero leggermente. Di giorno con gli occhiali da sole e con il sole sto bene ma quando inizia a essere nuvoloso ad esempio per terra nell'asfalto vedo come se l'asfalto avesse un movimento e tutto vedo cosi. Anche di sera ho questo problema anche in una stanza chiusa con una leggera luce accesa vedo tutto mosso come un televisore che non prende bene! Dottore sto impazzendo è 8 anni che vedo cosi e pure la luce la vedo piu intensa come se i miei occhi sono stanchi! Ma non sono rossi sono normali! Cosa mi consiglia? Dove e che esami posso effettuare? Grazie per la sua professionalitá! A ringrazio in anticipo
[#3]
dopo
Utente
Salve Dottore non la voglio disturbare, so che ha tante domande di tanta gente, appena ha tempo se gentilmente mi puo dare solo un consiglio, ho paura che fosse qualcosa di grave, è 8 anni che convivo con sto fastidio! Oltre a vedere in questo modo strano dall'effetto tutto mosso mi sento gli occhi come se fossero un po secchi, o con una leggera patina davanti.
Attendo appena puo un suo consiglio la ringrazio molto
Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
Dottore credo di soffrire di visual snow! Ci sono delle cure?