Puntino fisso occhio

Gent.mi Dottori. Da circa 1 mese mi è comparso nell'occhio sx una piccolo macchia, un puntino fisso nel campo inferiore del campo visivo sempre visibile anche se più percepibile in condizione di luminosità (all'aperto, su sfondi prevalentemente chiari).
Ho sempre sofferto di miodesopsie, ma questo "puntino" sembra differente dalle solite modesopsie in quanto risulta "fisso", non fluttua nel campo visivo come le mie solite miodesopsie.
Si muove perfettamente in direzione dello sguardo (se guardo a destra si sposta a destra, se guardo a sinistra si sposta a sinistra!)
Allarmata del fatto, Ho effettuato una settimana fa una visita specialista presso l'oculista il quale ha effettuato immediatamente un esame del fondo dell'occhio in midriasi.
Il medico non ha rilevato lesioni retiniche, ma un "probabile" parziale distacco posteriore del vitreo.
Chiedo cortesemente dunque se è possibile che questo puntino "anomalo" e fisso sia da considerarsi "semplicemente" una nuova miodesopsia.
Ringraziando per l'attenzione prestata, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
È stato valutato da un oculista che ha visto il fondo, quindi non avrei motivi per dubitare della diagnosi.

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie mille Dottore!