Lenti a contatto - gradazione adatta

Salve a tutti!

La mia miopia è leggermente aumentata negli ultimi anni ed ora ho una nuova prescrizione per gli occhiali, ovvero:
Occhio destro -6.5 e -0.75 astigmatismo
Occhio sinistro -6.00 e -1.25 astigmatismo

Gli occhiali hanno lenti come da prescrizione.

Per le lenti a contatto mi hanno detto che dovrei acquistare -6.5 per l'occhio desto e -6.00 per quello sinistro.

Sapevo che le lenti devono sempre essere un po' più deboli rispetto agli occhiali; come mai mi sono state prescritte queste lentine?
È solo per compensare l'astigmatismo oppure sono in effetti un po' troppo forti?

Grazie mille a chi risponderà!

Buona giornata
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
e’ stata visitata da un medico oculista?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013