Convalescenza distacco retina

Intervento per distacco retina fatto 10 giorni fa..."è andato tutto bene" mi si dice a visita di controllo 3 giorni fa e prossimo controllo tra 15 giorni ma da ieri vedo un piccolissimo disco scuro, più che altro un puntino, alla base dell'occhio. E' da preoccuparsi e andare al pronto soccorso???
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
al pronto soccorso NO
ma dal suo medico oculista SI

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie mille Dottore del suo consiglio!

Non ho un "mio" oculista ( in 70 e passa anni mai avuto il minimo problema agli occhi ) e sto pensando di attendere la visita di controllo tra 8 giorni all'ospedale dal chirurgo ( un vero luminare, dicono) che mi ha operato. Questo anche in considerazione del suo consiglio che in buona parte mi ha tranquillizzato ma SOPRATTUTTO dal fatto che il dischetto scuro è completamente sparito da giorni (qualche ora dopo l'inserimento del mio post su questo sito) e oggettivamente noto che l'occhio fa progressi: una visione meno confusa e oggetti piu dettagliati.

Grazie ancora del suo giustissimo consiglio.

[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
in bocca al lupo