Visione ridotta

Salve dottori, è da un po di tempo che ho dei problemi alla vista.
è ostacolata tipo da una "pioggerellina" sottile ma folta. in presenza di molta luce riesco a vedere quasi limpidamente, tuttavia tipo in casa questo problema mi ha fatto perdere la nitidezza che avevo un tempo.il problema aumenta in condizioni di scarsa luce o al buio.non riesco più a vedere "bene" come un tempo di notte ma per via di questo problema la visione è ostacolata.Quando è buio questa "pioggia" diventa tipo più chiara e alcune "gocce" sono luminose.se chiudo gli occhi questi formicolii si riducono e li noto poco.Sono stato da un oculista e mi ha dato degli integratori da assumere per un mese.Non ho notato miglioramenti, anzi forse la situazione è peggiorata.
Spero di aver esposto bene il mio problema, vi ringrazio
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
a volte questo problema risulta da difetti visivi non corretti. vale la pena eventualmente correggere nel suo caso anche un lieve difetto di 0.50 che noi oculisti tendiamo a non dare poichè di lieve entità. magari invece nel suo caso potrebbe giovarne. ne discuta col suo oculista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Salve dottore, mi scusi se le rispondo dopo mesi ma non so per quale motivo non mi è arrivata nessuna notifica o mail di riposta a questo consulto, infatti pensavo fosse stato eliminato.
Il mio problema persiste ancora.
Cercando un po su internet in quel periodo ho notato che il mio problema è praticamente corrispondente in sintomi e altro a quello che è chiamato "vision snow" .
avendo letto che non si può far praticamente nulla, mi son messo l'anima in pace.
Questo problema può essere risolto come ha scritto lei,aumentando leggermente la gradazione?
Nel caso in cui non si possa far nulla, la mia situazione è destinata a peggiorare o è una cosa che resta stabile?o può passare col tempo?
Grazie
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Dovrebbe risolversi e non peggiorare. Nel dubbio se sono passati più di 12 mesi dall'ultimo consulto faccia una visita oculistica