Ciste di 15 mm all'emimandibola sinistra

Salve a tutti oggi ho effettuato una visita a pagamento per sapere cosa fare in tempi brevi con questa CISTE di 15 mm. Situata nell'emimandibola sinistra, visto che mi si avverte che nel 74% dei casi vi è la possibilità di rimanere insensibili su quella parte mandibolare a vita, in quanto la ciste poggia in una zona di pericolo vicino al nervo, vorrei sapere come comportarmi: ovvero aspettare con la mutua di essere operata a fine Maggio oppure a pagamento al costo di 600 euro? Non posso velocizzare i tempi in qualche modo, richiedendo il bollino rosso visto che potrebbero presentarsi problemi permanenti?
Vi ringrazio per la vs disponibilitá
Attendo una risposta
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Afferisca ad altri reparti di chirurgia maxillo facciale di altri ospedali e senta i tempi di attesa
Importante che la operi un bravo chirurgo
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La cisti innanzitutto è solitaria o di pertinenza radicolare? Se si trova sotto un dente, questo è stato già trattato endodonticamente? Come giustamente affermato dal dr Finotti può in ogni caso provare presso altre strutture della sua provincia o anche altrove nella sua regione in modo da velocizzare il tutto. Ma il suo odontoiatra di fiducia cosa dice?
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.