Incisivo da latte spezzato

Buongiorno,
mio figlio di 6 anni ha perso il suo primo incisivo inferiore. Erano alcuni giorni che il dente si muoveva parecchio, ma faceva fatica a togliersi.
oggi, finalmente, è caduto ma ho notato che si è spezzato! dentro la gengiva è rimasto un pezzettino di dente (si vede chiaramente)
nei giorni scorsi il dente ballava talmente tanto che il bimbo non voleva mangiare e ora è un pò spaventato.
Vorrei sapere se potrebbe capitare qualcosa...tipo un infezione oppure che il dente definitivo cresca davanti o dietro a questo pezzettino rimasto dentro.
sicuramente dovrò portarlo dal dentista ma per questi giorni non se ne parla perché è rimasto traumatizzato.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentile utente, posso sbagliare ma quello che vedete probabilmente è il dente permanente, viste le problematiche se non ci sono dolori, vi consiglio di attendere un mese prima della visita e capirete voi stessi se si tratta del nuovo dente. Teniamoci aggiornati.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/