Mio figlio dice che sente la colla sul dente attaccato

Salve a Tutti mio figlio di 13 anni a seguito di un Trauma si e spezzato L'incisivo Destro e sta mattina Grazie al pezzo dell'incisivo che abbiamo messo nel latte siamo riusciti a farglielo incollare dal dentista
Ma dice che sente ancora della colla dietro al dente con la lingua e normale? Deve aspettare che la colla si secchi? Quanto tempo ci vorrà?
Grazie per la Vostra Pazienza
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
quello che avverte il ragazzo è sicuramente del composito in eccedenza che potrà facilmente essere rimosso dal Collega.La cosa più importante ,pur non avendo report clinici sul livello di frattura, è far monitorare la vitalità del dente traumatizzato.Ne parli con il suo dentista.
Cordiali Saluti ed Auguri

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie dottore della risposta posso chiederle anche se mio figlio potrà mordere con quel dente? Non tirare ma intendo mordere ed lo potrà spazzolare con lo spazzolino elletronico
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Eviti di spezzare il cibo con l'incisivo,perche' potrebbe saltare il frammento ricostruito;per l'igiene orale non ci sono problemi,meglio lo spazzolino manuale.
Cordialità