Liposarcoma

Ho una Madre di 84 anni, operata cinque volte per lipoma, l'ultima volta l'esame istologico ha rilevato il liposarcoma.
In questo momento è ricoverata dopo aver subito un'operazione al femore, ma non riescono a rimetterla in piedi perchè ha sempre febbre da 37 a 38 e mezzo, che tengono a bada con gli antibiotici, e un'anemia grave con emoglobina scesa sino a 6.5, ha fatto sei trasfusioni e l'emoglobina è salita a 7.5.
Chiedo se il Liposarcoma può provocare questi effetti collaterali?
E come si dovrebbe agire?
Ringrazio in anticipo e attendo risposte, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

molto dipende dall'eventuale diffusione della patologia nell'organismo. La sintomatologia descritta può però dipendere da altro. Con l'anamnesi trascritta è impossibile fare idonee valutazioni.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/