Tumore pancreas

A mia zia di anni 74 è stato riscontrata una massa tumorale al pncreas, non ci sono metastasi. La famiglia è stata avvertita che l'intervento è altamente rischioso c'è da aggiungere che la paziente presenta anche problemi cardiaci di modesta entità.Spetta ai figli prendere l'ardua decisione a questo punto è possibile sapere che percentuali di speranza possono esserci e quali sono i centri specializzati in questa branca.In attesa di una risposta porgo cordiali saluti
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
In lombardia, per quello che riguarda Milano, sicuramente il San Raffaele ha una lunga esperienza sulla chirurgia del pancreas e sulle terapie associate.
Cordiali saluti

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2015
Ex utente
Non sappiamo prendere una decisione sulla terapia.L'intervento chirurgico che probabilità di sopravvivenza può dare? Che rischi si corrono? Nel ringraziarla per avermi risposta porgo distinti saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2015
Ex utente
Gradirei sapere se in Campania esiste un centro specializzato nella cura delle neoplasie al pancreas. Distinti saluti