Un tumore al pancreas

buongiorno, a mio padre di 63 anni circa 15gg fa è stato diagnosticato un tumore al pancreas. Fortunatamente nn ci sono metastasi anche se la massa è abbastanza estesa e dopo un primo intervento in laparoscopia è risultato per ora non operabile. risulta che comprime la vena porta per cui è in una posizione molto delicata. hanno deciso di sottoporlo a chemioterapia per cercare di ridurlo e poi eventualmente ma con molta riserva rioperarlo. essendo diventato giallo hanno fatto una protesi per il canale biliare. a gg dovrebbero darci il risultato dell'esame istologico, mi hanno lasciato poche speranze ma io nn voglio arrendermi!!!!! vorrei sapere se la situazione nn permette altre soluzioni... se è davvero tutto così definitivo... vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Stefano Enrico Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 224 12
Purtroppo la neoplasia del pancreas non è di facile trattamento, e se la situazione locale è così avanzata (se suo padre è stato operato ad Alessandria, immagino sia intervenuto il Dr Spinoglio, che stimo molto)non rimane davvero altra possibilità che cercare di aiutare la qualità di vita. Eventualmente, consiglio di rivolgersi a strutture extraospedaliere che aiutano i malati con neoplasie avanzate a risolvere problemi di gestione, che a domicilio possono essere deciasamente pesanti.
Auguri, S. Enrico

Dott. Stefano Enrico
https://www.chirurgo-stefanoenrico.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Volevo ringraziarLa per la tempestiva risposta... si mio padre è seguito dal dottor Spinoglio, medico molto scrupoloso e attento, so che è in buone mani...