Leucemia

buona sera volevo eporle il mio problema, sono molto preoccupata perchè toccando profodamente l'ascella sinistra ho notato una pallina credo sia un linfondo gonfio che però non è una cosa visibile io ho anche le ascelle magre e l'ho sentito passando due dita, io sei mesi fa ho fatto l'emocromo cosi per controllare ed era tutto apposto io ho paura che possa essere leucemia la prego di aiutarmi quali sono i sintomi iniziali della leucemia? e secondo lei dovrei rifare l'emocromo anche se sono passati solo sei mesi? aspeto un sua riposta al piu presto
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma quali sintomi di leucemia !!!!

Provi a fare il punto della situazione con il curante che la rassicurerà sicuramente perchè è probabile che si tratti di un linfonodo reattivo che non ha alcun significato patologico.

Ma oltre alla visita per conferma con il curante, è importante STACCARE dalla ricerca di informazioni sulla rete su un tema così ansiogeno (Linfonodi)

Legga perchè nelle repliche di altri consulti, anche se richiesti per altri sintomi

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/481804-retrazione-cutanea-al-seno-a-16-anni.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/linfonodi_sistema_linfatico.htm

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazue per la risposta immediata ma potrebbe dirmi i sintomi iniziali delle leucemia e linfomi?? E lei mi consiglia di fare l emocromo??
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#4]
dopo
Utente
salve volevo comunicarle che ho fatto l'emocromo e che e tutto apposto, i valori sono buoni ma qst pallina dentro l'ascella la sento ancora è possibile che e perchè deve arrivarmi il ciclo?
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per la pallina deve fare una visita ed è probabile che si tratti di un linfonodo reattivo che non ha alcun significato patologico,
[#6]
dopo
Utente
La visita l ho prenotata per lunedi ma come faccio a riconoscere se e un linfonodo maligno??
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ci risiamo ??? (^____^)

Legga i link della mia replica # 3....

E alla prima ho già sottolineato che "nulla hanno a che vedere con leucemia e linfomi ""
[#8]
dopo
Utente
No infatti ha ragione ho anche fatto l emocromo ed era tutto apposto ma ora sto pensando a qualcosa legato al seno dato che qst pallina e nella ascella come faccio a capire se e un linfonodo maligno?
[#9]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho già scritto e glielo ripeto

>>Per la pallina deve fare una visita ed è probabile che si tratti di un linfonodo reattivo che non ha alcun significato patologico, >>