Ginocchio dolorante

da dopo una partita a beach volley ho sempre il ginocchio dolorante a volte gonfio il medico ha detto che non è niente e metterci il ghiaccio, ma questo è l'esito della rsm che poi ho fatto:

Alto posta la rotula con irregolarità del panno cartagineo lungo la
cresta e sulla faccia mediale, ove sono presenti anche segni di
sofferenza sottocondrale.
Integrità dei crociati e dei collaterali.
Irregolarità del bordo libero del menisco mediale lievemente sfrangiato,
in corrispondenza del corno posteriore e maggiormente alla giunzione con
il corpo.
Il corpo è parzialmente estruso dalla rima articolare. Nei limiti il
menisco laterale.
Condropatia condirale prevalente sul versante mediale.
Disteso il comparto capsulo-legamento sul versante laterale.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Il referto della risonanza magnetica che ci sottopone mette in rilievo una patologia della cartilagine e del compartimento mediale del ginocchio ( ...Irregolarità del bordo libero del menisco mediale lievemente sfrangiato, in corrispondenza del corno posteriore e maggiormente alla giunzione con
il corpo.Il corpo è parzialmente estruso dalla rima articolare......... Condropatia condrale prevalente sul versante mediale...)
Se la sofferenza dovesse persistere o addirittura implementarsi le consiglio di effettuare quanto prima una consulenza del Chirurgo del Ginocchio per stabilire se è il caso di operare oppure no.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net