Lettura rmn ginocchio sn

Salve dott. ,
a seguito di una distorsione mi è stato consigliato di fare una risonanza magnetica.
Stamattina ho preso i risultati e non ci ho capito molto , ma penso che devo operarmi al menisco.

Versamento endoarticolare di cospicua entitá.
Disomogeneo il corpo Hoffa come per flogosi intrisneca; ispessita la plica sinoviale infrapatellare.
Lievemente edematoso il pannicolo adiposo sottocutaneo sede pre-patellare.
Estesi focolai di contusione ossea intraspongiosa si apprezzano a carico del condilo femorale laterale e dell'emipiatto tibiale contrapposto; ulteriori piccoli focolai contusivi si apprezzano a livello dello spigolo posteriore dell'emipiatti tibiale mediale e del versante infero-centrale del condilo femorale mediale.
Lesione di grado III a decorso obliquo/orizzontale, comunicante con i versamenti articolari tibiale e femorale a carico del corno posteriore del menisco mediale.
Mal definibile lungo tutto il suo decorso il LCA come da lesione.
Angolato il LCP.
Disteso e leggermente ispessito in sede medio-prossimale il LCM.
Sufficientemente definibile in tutto il suo decorso il LCL.

Grazie in anticipo per il consulto

Penso che l'estate ormai è andata :)

[#1]
Dr.ssa Simona Rossetti Ortopedico 104 4
Buongiorno,
sicuramente è evidente una lesione del menisco interno, ma purtroppo non è possibile escludere che lei abbia una lesione anche del Legamento crociato anteriore, è assolutamente necessario farsi visitare da un ortopedico, che valuterà il quadro di instabilità del suo ginocchio per poterle consigliare il trattamento ( eventualmente chirurgico) più adatto in base al suo ginocchio, attività quotidiane e patologie concomitanti.
Cordiali saluti

Dr.ssa Simona Rossetti