Conflitto femorale

Salve dottore sono un ragazzo di 25 anni mi rivolgo a lei a causa di un fastidio che avverto nella gamba destra precisamente dietro la coscia e nell'inguine,ho eseguito una visita specialistica,temendo per un conflitto femore acetabolare il dottore mi ha consigliato di fare una radiografia per le anche e risonanza magnetica .Premetto anche che all'eta di 15 anni fui operato per un osteoma osteoide al piccolo trocantere destro con radiofrequenza.I risultati sono i seguenti:

RMN bacino
Rx bacino per anche

All'esame Rx si osserva lieve riduzione dell'antiversione acetabolare bilateralmente,con segno del cross-over.
Assenti versamenti articolari.
Non evidenti lesioni delle struttre mio-tendinee.
Nei limiti della metodica non artografica non si evidenziano lesioni labbro-condrali.

Il mio specialista ha detto che non devo fare nulla,perchè si tratta di una malconformazione dell'anca, lei cosa ne pensa dottore?
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
Credo che lo specialista abbia ragione.
Provi caso mai a praticare della ginnastica di mobilizzazione dolce e stretching.
Saluti

dr Pasquale Bergamo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua risposta dottore, dall'esito degli esami lei pensa che non è nulla di grave? Perchè documentandomi ho letto che i conflitti femorali vengono trattati in artroscopia .Lei non pensa sia questo il caso? Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
Gli esami eseguiti non evidenziamo questa patologia (conflitto femoro-acetabolare) per cui non si può ipotizzare uno stato morboso che non sia confermato da esami fondamentali che lei ha eseguito e che sono assolutamente richiesti per quella diagnosi.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,mi scusi se le pongo altri quesiti,ma di cosa tratta la ginnastica di mobilizzazione dolce e stretching,e dove dovrei recarmi per farla? Ancora grazie.
[#5]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
Si rivolga ad un centro di fisioterapia