Scoliosi

Salve sono una ragazza di 20 anni e sono alta 180 cm per 60kg circa. faccio la parrucchiera e ho notato che da quando ho iniziato questo lavoro la mia schiena si sta curvando.. purtoppo per problemi di orari lavoratiivi non mi è possibile andare in palestra. Mi consigliate di mettere un busto?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Per decidere il da farsi bisogna prima aver fatto la diagnosi, e questa pretende la visita diretta. È infatti impossibile solo leggendo 3-4 righe poter esprimere un parere, senza contare che nel titolo parla di scoliosi ma poi non ne parla nel consulto. Del resto se qualcuno consigliasse un busto come farebbe a sapere di che tipo? Probabilmente anche la ridotta massa muscolare rispetto alla altezza gioca un ruolo importante, e il lavoro contribuisce a peggiorare la situazione. Consulti un ortopedico o un medico fisiatra per una valutazione diretta.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it