Augmentin bimbi

Salve vi scrivo per avere chiarimenti su di un farmaco prescritto dalla mia pediatra per un infezione urinaria ad una bambina di 10 mesi circa. Il farmaco in questione è “ augmentin bimbi ”. Volevo sapere in quanto tempo viene digerito o meglio assimilato dal nostro organismo in quanto capita spesso che la bimba avendo problemi di denti ha una facilità estrema a rigettare tutto fuori anche dopo diverse ore. Grazie per la vostra cortesia.
[#1]
Dr. Enrico Polito Pediatra, Anestesista, Neonatologo 161 3
Se vomita (in realtà sarà un rigurgito immagino)dopo due ore l'assorbimento del farmaco è sicuramente completato.
Cordialità

Dr. Enrico Polito

[#2]
dopo
Utente
Grazie anticipatamente per la vostra gentilezza e approfitto della sua disponibilità per chiedere un ulteriore chiarimento. Vi spiego brevemente la mia situazione:. Come ho già detto ho una bambina di circa 10 mesi alla quale è stata riscontrata un infezione urinaria (il giorno 18 corrente mese dovrei avere i risultati del urino cultura )e la mia pediatra mi ha prescritto “augmentin bimbi”(3 ml tre volte al di) e in aggiunta fermenti lattici. La cura è stata iniziata ieri (in totale sono state ingerite 3 disi di antibiotico) e ancora oggi la bimba ha febbroni (38-39,5) che a volte faticano a calare con la tachipirina o il nurofen. Vi chiedo se questa cosa è normale o è sbagliata la terapia. Se la terapia è giusta in quanto tempo dovrebbe abbassarsi la febbre o meglio ancora scomparire definitivamente. La dottoressa mi ha anche detto che la bimba si dovrà sottoporsi ad un esame ecografico renale(per quale motivo?).Grazie aspetto con ansia una vostra risposta.
[#3]
Dr. Enrico Polito Pediatra, Anestesista, Neonatologo 161 3
Immagino che abbia eseguito esame urine ed urocultura. In attesa dell'esito e ritenendo una infezione delle vie urinarie la Sua Pediatra ha fatto bene ad iniziare una terapia antibiotica che andrà confermata l'antibiogramma allegato all'urocultura (vengono testati i vari antibiotici sensibili al germe in questione).
Tenga informata la Sua Pediatra sull'andamento febbrile, perchè è verosimile una infezione alta delle vie urinarie.
Cordialità