Improvvisa riduzione facoltà intellettive

Sono disperata.Sono una studentessa di 23 anni.Fino all'anno scorso ero una studentessa modello.Riuscivo ad ottenere ottimi risultati con sforzi minimi.Quest'anno ho iniziato la laurea specialistica e all'improvviso non sono più capace di fare nulla.mi sforzo tantissimo senza ottenere risultati soddisfacenti.ho dei veri e propri blocchi mentali.come se tutto a un tratto avessi dimenticato ciò che ho imparato fin'ora.Sono molto giù piango sempre e non vedo una via d'uscita.sto anche pensando di lasciare l'università.è una cosa atroce per cui mi tormento ogni istante.Cosa mi consigliate ? pensate che sia un processo irreversibile? Vi prego di rispondermi presto.cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
gentile utente,

potrebbe essere un fenomeno transitorio che può comunque far valutare da una visita specialistica.
Alcuni sintomi possono essere presenti in alcune patologie depressive m'a vanno valutati anche altri fenomeni.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Giovanni Lo Turco Psichiatra, Psicoterapeuta 172 5 1
Gentile Utente,

non si perda d'animo e si rivolga ad uno specialista in Psichiatria che, una volta approfondite le sue problematiche, potrà esserle d'aiuto, indicandole il percorso terapeutico più adeguato.

Cordialmente,

Dr. Giovanni Lo Turco

http://www.giovanniloturco.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Vi ringrazio molto .distinti saluti.
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la sua richiesta merita una visita specialistica. Potrebbe trattarsi di manifestazioni di un disturbo depressivo. Ad ogni modo lo specialista saprà effettuare le valutazioni del caso e indirizzarla verso la soluzione migliore.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it