Angioma muscolare ginocchio

Buonasera,
sono una ragazza di 23 anni che da diversi anni (circa una decina) soffre di un dolore al ginocchio sinistro ,nella parte laterale. Il dolore non è costante ma aumenta quando sto in piedi per un po' o distesa inoltre si crea un gonfiore a forma sferica molto sporgente e solida che poi rientra. Negli ultimi mesi il dolore è aumentato e mi ha reso difficile il movimento. Dopo una risonanza con contrasto mi è stato diagnosticato un angioma "raro". In seguito ho fatto una visita con un chirurgo vascolare il quale mi ha sconsigliato un intervento ,che potrebbero causare più danni visto la mia giovane età. Ma il mio dolore continua anzi peggiora, e da qualche settimana ho notato che nella parte più bassa, sotto all'angioma, si è formata una sorta di rientranza più scura e io dolore si è diffuso anche lì. Cosa posso fare ?
Grazie anticipatamente per l'attenzione, mi scuso per la mancata precisione nell'esporre io mio problema.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
Gentile Utente,
il trattamento delle malformazioni vascolari è polispacialistico: sono coinvolti i chirurghi, i radiologi interventisti ed ultimamente, ma in modo sempre crescente coloro che si occupano di trattamenti con i laser. Visto il parere del chirurgo, sarebbe a mio avviso opportuno stabilire se la formazione abbia o meno delle caratteristiche vascolari che consentano di individuare il modo migliore per trattarla.
Un semplice esame color Doppler permetterebbe di stabilire le velocità e le caratteristiche del flusso ematico all'interno dell'angioma in modo da discriminare sulla necessità di una embolizzazione per via arteriosa od un intervento magari percutaneo tramite laser o soluzioni sclerosanti. Generalmente questi trattamenti che sono meno invasivi rispetto alla chirurgia permettono di ottenere il controllo della crescita della lesione e talvolta la riducono a sufficienza perché possa poi essere operata senza danni.
Provi a rivolgersi nella sua zona a qualche centro specializzato e ci tenga successivamente aggiornati sugli sviluppi.
Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, vi terrò aggiornati.
Cordiali saluti
Teresa Garaffoni